Sicurezza in casa: una priorità per tutti

Sentirsi sicuri è una priorità e, tra le preoccupazioni principali, c’è senza dubbio la sicurezza della propria casa e di tutto ciò che comprende

Oggi, per rispondere a questo bisogno, ci si rivolge principalmente a sistemi tecnologicamente evoluti che, tra le altre cose, riescono a garantire un’efficace tutela verso i furti. Non è però l’unica soluzione: infatti, grazie all’IoT la prevenzione dei danni domestici è diventata a 360°.

La tecnologia e la connettività ci permettono così di fare un importante passo in avanti sul tema della sicurezza domestica, assicurando un approccio integrato per la salvaguardia di cose e persone.

Nell’articolo andremo ad analizzare nel dettaglio: 
frecciaIl sistema jeniot per la sicurezza in casa
frecciaUn nuovo approccio alla sicurezza domestica
frecciaCome acquistare il Casa In Touch

Il sistema jeniot per la sicurezza in casa
La nuova frontiera della sicurezza nella propria abitazione è sicuramente quella della IoT, Internet of Things, che rende la casa smart e connessa aiutandoci ad avere il pieno controllo di tutto ciò che si verifica al suo interno.

Generali jeniot è presente sul mercato con una soluzione unica che risponde alle diverse esigenze di protezione oltre ad avere un prodotto dedicato all’inquinamento indoor: il sistema In Touch.

L’ecosistema è progettato per avere una casa sempre connessa grazie all’uso della tecnologie IoT più avanzate per la tutela da furti, allagamenti, incendi o altre minacce.  

Oltre al kit base, che comprende l’unità centrale, il sensore fumo, il sensore anti allagamento, la videocamera, il sensore anti intrusione per porte e finestre – che consente di rendere la propria casa intelligente e sicura con la soluzione Immagina Adesso con componente telematica –  i clienti hanno la possibilità di aggiungere e collegare ulteriori sensori, come:

frecciaMotion, il sensore volumetrico a infrarossi in grado di rilevare qualsiasi movimento in modo da essere avvisati ogni volta che c'è un movimento inusuale
frecciaGas, il sensore che rileva la presenza di metano e GPL

Questo sistema integrato e capillare offre la possibilità di collegare tutti i sensori a un’unità centrale (hub) per creare un impianto di monitoraggio della casa wireless, innovativo ed efficiente. La centralina è, inoltre, in grado di comunicare con l’app Immagina Casa di Generali Italia, grazie alla quale è possibile monitorare tutto ciò che avviene nell’abitazione da remoto, persino in assenza di rete internet.

Un nuovo approccio alla sicurezza in casa
L’integrazione di sensori capaci di monitorare diversi tipi di rischio, rappresenta un’innovativa frontiera nella modalità di gestione di eventuali pericoli. Fino a oggi, le problematiche relative alla sicurezza venivano affrontate principalmente ex post, in ottica di riparazione o rimborso del danno subito; ora, invece, è possibile affrontarle in ottica di prevenzione, permettendoci così di vivere con maggiore tranquillità e di avere controllo di ciò che succede tra le mura domestiche.

Come acquistare il Casa In Touch 
Per avere una consulenza personalizzata sul sistema casa, è possibile scrivere all’indirizzo email info@jeniot.com. In alternativa, clicca qui per conoscere le modalità di acquisto del prodotto in bundle con Immagina Adesso, la copertura assicurativa di Generali Italia destinata alla casa. La tua sicurezza in casa è davvero più semplice con Generali jeniot!

Per maggiore approfondimenti è possibile leggere il nostro articolo sulla prevenzione in casa qualità dell’aria in casa, come tenerla sotto controllo.