NEXT, La scatola nera che unisce assicurazione, telematica e telepedaggio in un unico dispositivo

Nel prossimo futuro i servizi per gli automobilisti saranno sempre più integrati, per permettere a chi guida di poter contare sugli strumenti migliori e più adatti alle proprie esigenze.

Per questo motivo, Generali e Telepass hanno siglato una partnership per dare vita a NEXT: l’innovativo  dispositivo che fornisce servizi telematici legati alla propria soluzione assicurativa  e che offre la possibilità di attivare i servizi del gruppo Telepass, oltre ai servizi digitali di jeniot.
In altre parole, NEXT è una scatola nera evoluta, una soluzione all-in-one che dà accesso a una moltitudine di servizi digitali.

Smau 2022, premio per l’innovazione nel settore Mobility?

NEXT, la prima soluzione al mondo per la mobilità connessa che unisce assicurazione, servizi telematici e telepedaggio, nata dall’esperienza di Generali e del Gruppo Telepass, ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione dello Smau 2022, uno dei più prestigiosi eventi, nazionali e internazionali, per quanto riguarda l’innovazione e la tecnologia.

L’impatto innovativo di NEXT è evidente: si tratta di un dispositivo di nuova generazione che, installato nel veicolo, dialoga in tempo reale con il conducente fornendogli tutto il supporto di cui ha bisogno. Grazie a NEXT è possibile migliorare il proprio stile di guida attraverso il Real Time Coaching, che in caso di comportamenti rischiosi alla guida, quali frenate brusche o accelerazioni repentine, avvisa il guidatore tramite un segnale luminoso di colore viola. 
Oltre a rappresentare una notevole comodità per chi guida, NEXT ha un impatto importante anche sulla sicurezza: 1 cliente su 3 guida in maniera più sicura con il real-time coaching e, in caso di necessità, i tempi di attivazione della chiamata di emergenza col servizio e-call vengono dimezzati.
Anche l’ambiente ringrazia: adottando uno stile di guida virtuoso, grazie al real-time coaching, si riduce il consumo di carburante fino al 50% e con il telepedaggio si può arrivare a risparmiare oltre 3.350 tonnellate di CO2, pari a 35.000 viaggi da Roma a Milano (Studio Ca’ Foscari, Giugno 2021).

Una soluzione, dunque, che mette al centro l’automobilista e le sue esigenze.

 

Come funziona NEXT

NEXT è molto semplice da utilizzare: installando la app MyGenerali è possibile usufruire dei servizi jeniot come ad esempio il Trova Veicolo e conoscere il proprio Stile di Guida. Se il cliente attiva i servizi Telepass tramite l’app Telepass, avrà a disposizione anche l’ecosistema di mobilità integrata di Telepass, usufruendo ad esempio del telepedaggio, del pagamento dei parcheggi e del carburante. Inoltre, garantisce uno sconto sull’ Rc Auto, che oscilla tra il 15-20% oltra a uno sconto su CVT pari al 10%.