Sicurezza in casa: una priorità per tutti

Sentirsi sicuri è una priorità e, tra le preoccupazioni principali, c’è senza dubbio la sicurezza della propria casa e di tutto ciò che comprende

Oggi, per rispondere a questo bisogno ci si rivolge soprattutto a sistemi tecnologicamente evoluti che, ad esempio, possano garantire una tutela contro i furti.

La tecnologia e la connettività ci permettono di fare un passo in avanti riguardo la sicurezza, garantendo un approccio integrato per la difesa di cose e persone da tutte le tipologie di minacce.

Home: il sistema jeniot per la sicurezza in casa

La nuova frontiera della sicurezza domestica è sicuramente quella della “IoT Internet of Things” che rende le mura domestiche intelligenti e connesse per aiutarci ad avere il pieno controllo di tutto ciò che si verifica in casa. 

jeniot crede nell’approccio che converge nel trovare una unica soluzione alle differenti esigenze, come accade per il tema dell’inquinamento indoor, e per questo abbiamo progettato il sistema Home.

Il sistema che abbiamo pensato per la casa connessa utilizza tecnologie di IoT più avanzate contro furti, allagamenti, incendi e altre minacce.  

Oltre al kit base i clienti hanno la possibilità di aggiungere e collegare ulteriori sensori:
frecciaEdge, la rete di sensori anti intrusione per la sicurezza in casa contro furti;
frecciaGas, il sensore che rileva la presenza di monossido di carbonio, GPL e altri gas;
frecciaSmoke, il rilevatore di fumo fotoelettrico con un raggio di azione di 60 metri;
frecciaDrop, il sensore anti allagamento;
frecciaCamera,la videocamera attiva sia alla luce che al buio grazie agli infrarossi.

Questo sistema integrato e capillare per la sicurezza della casa ha la possibilità di collegare tutti i sensori a un’unità centrale per creare un impianto di allarme wireless innovativo ed efficiente. La centralina è inoltre capace di comunicare con una app dedicata attraverso la quale è possibile monitorare tutto ciò che avviene nell’abitazione anche da remoto.

Un nuovo approccio alla sicurezza in casa

L’integrazione di sensori che siano capaci di monitorare diversi tipi di pericolo rappresenta una nuova frontiera nella modalità di gestione di eventuali minacce. Fino a oggi, infatti, i problemi di sicurezza venivano affrontati principalmente in un’ottica di riparazione e rimborso del danno subito, ora invece è possibile prevenire e vivere con maggiore tranquillità e controllo di ciò che accade tra le mura domestiche.

Come acquistare il kit casa 

Per avere una consulenza personalizzata sul sistema Home, non esitare a contattarci a info@jeniot.com. 
La tua sicurezza in casa è davvero più semplice con jeniot!