Il sensore della qualità dell’aria per la tua casa

Siamo abituati a pensare che l’inquinamento sia solo all’esterno, e invece tra le mura domestiche si possono concentrare diverse sostanze dannose, per questo è importante tenere sotto controllo la qualità dell’aria in casa.

All’interno dell’ambiente domestico, infatti, l’aria può essere contaminata da diversi fattori, tra cui: 

unola nostra presenza e magari quella dei nostri amici animali, entrambi contribuiamo aumentare sia l’anidride carbonica che le polveri sottili;  
duel’uso di deodoranti o profumatori per ambienti particolarmente aggressivi; 
i materiali con cui sono costituiti i nostri arredi (es. formaldeide) che potrebbero rilasciare nell’ambiente di casa sostanze nocive come i composti organici volatili; 
quattrol’inquinamento atmosferico esterno che entra in casa attraverso le finestre. 

Un rilevatore della qualità dell’aria in casa appositamente installato ci aiuterà a fare un’analisi della qualità dell’aria domestica. 

Come funziona un sensore di qualità dell’aria

Un sensore di qualità dell’aria in casa è un dispositivo fondamentale che tiene sotto controllo la qualità dell’aria in casa e ci permette di sapere, in ogni momento, quali e quanti agenti inquinanti ed elementi potenzialmente tossici sono presenti nella nostra abitazione consentendoci di agire in caso di anomalie.  

Il rilevatore della qualità dell’aria domestica potrebbe allertarci ad esempio dell’improvvisa variazione dei parametri di sicurezza, come nel caso di una fuga di gas, dandoci la possibilità di intervenire per tempo areando la casa.  

Inoltre il monitoraggio costante e l’analisi della qualità dell’aria domestica potrebbero guidarci verso azioni migliorative dell’aria dell’ambiente come l’individuazione di fonti di inquinamento dentro casa di cui ignoravamo l’esistenza, in modo da poterle eliminare o riparare, oppure da contrastarle con l’uso di un purificatore. 

AirSafe: il sensore di qualità dell’aria perfetto per la tua casa

AirSafe, il prodotto Generali jeniot che nasce dalla collaborazione con Nuvap, è il sensore di qualità dell’aria pensato per gli ambienti interni della tua casa. Ti aiuta a proteggere te e la tua famiglia, avvisandoti in tempo reale in caso di presenza di incendio e gas pericolosi e salvaguardare il tuo benessere e la tua salute monitorando continuamente la qualità dell’aria di casa.  

I parametri che AirSafe analizza per tenere sotto controllo la qualità dell’aria in casa

unoMonossido di carbonio; 
dueMetano; 
Polveri sottili; 
quattroComposti organici volatili (VOC); 
cinqueAnidride Carbonica (CO2); 
oltre a temperatura, umidità e pressione atmosferica. 

AirSafe ti avvisa con un segnale visivo e sonoro in caso di superamento della soglia di allerta del monossido di carbonio e del metano. Inoltre, è l’unico dispositivo sul mercato italiano che, in caso di anomalia, ti allerta tramite notifica sul tuo smartphone e, grazie all’assistenza proattiva, prevede anche il contatto telefonico diretto dalla centrale operativa da cui riceverai una chiamata. 

sensore qualità aria - AirSafe

Installando AirSafe a casa tua potrai fare un’analisi della qualità dell’aria interna costante e in tempo reale, ma anche dotarti di un allarme che si attiva in caso di emergenza e di un sistema di alert in caso di superamento dei livelli di soglia consigliati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’ISS

Grazie ad AirSafe sarà semplice migliorare la salubrità dell’ambiente domestico e vivere con maggiore piacevolezza in casa propria.  
La sicurezza, infatti, è fondamentale per poterci permettere di godere appieno della nostra abitazione insieme ai nostri cari, senza preoccuparci di pericoli di alcun tipo. 
Nel momento in cui AirSafe dovesse segnalare qualcosa che non va, potremmo tempestivamente intervenire sulla causa, areare la stanza aprendo le finestre e tornare a respirare aria sana. 

L’ulteriore plus di AirSafe, inoltre, è la sua capacità di adattarsi al meglio al nostro arredamento, grazie al suo design moderno e alla smart light con gradiente luminoso colorato per rendere l’ambiente ancora più confortevole. 

AirSafe è il rilevatore di qualità dell’aria bello da vedere, facile da usare ed efficiente nel proteggere la tua casa, la tua famiglia e le cose che ti stanno a cuore.