Nebbiogeno, la soluzione innovativa per l’antifurto

Per la sicurezza della famiglia è fondamentale scegliere, tra i migliori antifurto per la casa, un sistema che sia davvero efficace.

I furti in casa sono diminuiti negli ultimi anni, ma continuano a essere molti gli episodi spiacevoli di questo tipo che si verificano nelle abitazioni degli italiani
Tenere al sicuro i propri familiari e i propri beni è una preoccupazione che riguarda sempre più persone e, a oggi, può essere risolta scegliendo, tra i vari tipi di antifurto, quello più adatto alle proprie esigenze. 
Le nuove tecnologie ci permettono di stare ancora più tranquilli permettendoci di controllare la situazione tramite il sistema di antifurto e sorveglianza anche mentre siamo fuori casa.

Quale antifurto per la casa?

È importante sapere che esistono diversi tipi di antifurto, per orientarsi nella scelta si deve innanzitutto avere un’idea chiara delle aree che devono essere maggiormente protette e individuare eventuali punti deboli dell’edificio. 
Prima di selezionare i migliori antifurto per la casa dobbiamo porci le domande giuste: vogliamo un antifurto per casa che protegga solo l’interno o anche l’esterno? Dovrà avere un impianto sotto traccia oppure wireless? 
Quali sono le vie di accesso che vogliamo tenere sotto controllo con l’antifurto per la casa? Ma soprattutto quale antifurto per la casa ci permetterà di sentirci davvero al sicuro?  
Per scegliere i migliori antifurto per la nostra casa dobbiamo anche tenere conto di tutti i componenti che servono per farlo funzionare:

unola centrale, si tratta del “cervello tecnologico” del sistema, la parte che coordina e gestisce tutte le altre componenti dell’impianto di antifurto e rileva eventuali anomalie; 
duei sensori o rilevatori, “le sentinelle”, normalmente poste nelle aree da sorvegliare, possono essere di diverso genere a seconda dei tipi di antifurto e servono a rilevare anomalie o movimenti per inviare alla centrale il segnale di attivazione dell’allarme; 
gli attuatori, ossia le sirene che emettono il suono tipico dell’allarme e i combinatori telefonici che contattano i proprietari di casa ed eventualmente le autorità; 
quattroi controlli di attivazione o disattivazione del sistema, cioè tastiere, telecomandi o chiavette che permettono alla centrale di riconoscere l’identità dei proprietari. 

Esistono poi antifurto in grado di svolgere anche un’ulteriore preziosa funzione di dissuasione degli intrusi e che sono dotati, oltre all’allarme sonoro, anche di altri sistemi di allontanamento degli estranei dalla propria abitazione. Questo è il caso dell’antifurto nebbiogeno che rispetto a quei tipi di antifurto che si avvalgono del solo suono adotta anche un altro sistema tecnologico per respingere i malintenzionati.  

Proteggere la tua casa dalle intrusioni passa oggi non solo dalla capacità di dissuadere il ladro con un suono ma anche dal fermarlo fisicamente nel suo intento. Questo è il caso dell’antifurto nebbiogeno Purifog commercializzato da Generali jeniot, vediamo come è fatto e come può aiutarci.  

Come funziona Purifog, l’antifurto nebbiogeno igienizzante 

Una volta che il sistema di allarme ha rilevato la presenza di estranei, infatti, l’antifurto nebbiogeno si attiva producendo una fitta nebbia, del tutto innocua per persone e animali che disorienterà eventuali malintenzionati impedendo loro di procedere o di fuggire. 
Si tratta di un metodo molto efficace per respingere gli intrusi perché in grado non solo di spaventarli ma di trattenerli fisicamente dal procedere con le loro cattive intenzioni e di aumentare le possibilità di consegnarli alla giustizia svolgendo anche un compito civico importante.  
Ma come nello spirito di tutti i prodotti Generali jeniot anche questo sistema innovativo è pensato per essere muti-funzionale e utile anche oltre il suo scopo primario. La nebbia prodotta dall’antifurto nebbiogeno Purifog, infatti, non solo svolgerà la sua funzione dissuasiva degli intrusi invadendo i locali della casa senza danneggiare minimamente le pareti, il mobilio e gli oggetti presenti all’interno, ma è anche dotata, grazie a una particolare ricarica, di una speciale composizione studiata per igienizzare gli ambienti, un fattore particolarmente importante durante l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.   
Grazie all’antifurto nebbiogeno la nebbia persisterà all’interno della casa per circa dieci minuti trattenendo l’intruso per il tempo necessario alle autorità per intervenire e nel frattempo purificando aria e ambienti.  
Per saperne di più sulle caratteristiche uniche dell’antifurto nebbiogeno Purifog commercializzato da Generali jeniot consulta la scheda dedicata: https://www.jeniot.it/imprese/nebbiogeno 
I migliori antifurto per la casa sono quelli capaci di proteggere la tua famiglia e le cose a cui tieni nel modo più completo possibile, anche dalle minacce invisibili e, in questo caso, “invisibili” non è certo usato a sproposito.