Antifurto nebbiogeno e agevolazioni fiscali

Proteggere ciò che amiamo nella nostra vita o ciò che costituisce un valore per la nostra impresa è una necessità. E se si potesse unire l’esigenza di un locale protetto dalle intrusioni a quella di un locale sanificato? Vediamo insieme come è possibile.

Negli anni la protezione della casa grazie a un sistema di antifurto si è sempre più evoluta grazie al continuo progresso e alla democratizzazione di tecnologie avanzate e sofisticate. È questo il caso, ad esempio, dei sistemi di sorveglianza a infrarossi o dell’antifurto nebbiogeno per casa.

I comuni sistemi di allarme si avvalgono di un segnale sonoro e di una connessione telefonica; infatti, mentre la sirena suona, per dissuadere i malintenzionati dal procedere con il furto e allertare il vicinato, il dispositivo telefonico avvisa i proprietari o le autorità dell’intrusione. 

Negli ultimi anni sta prendendo piede anche un'altra tipologia di sistema che combina al consueto set sonoro anche un dispositivo nebbiogeno in grado di produrre una fitta nebbia che impedisce ai ladri di procedere con il furto e li disorienta nella fuga. 

Sempre più persone scelgono questi sistemi combinati per proteggere la propria casa, ma anche i titolari di esercizi commerciali ne apprezzano l’efficacia e la capacità di limitare i danni di un’intrusione a scopo criminale. 

Ma se la tecnologia ci concedesse di ottenere di più dall’antifurto nebbiogeno per casa o per l’ufficio? E se proprio questo ulteriore passo in avanti ci permettesse anche di accedere a delle agevolazioni fiscali? 

Purifog: il sistema nebbiogeno per casa e locali commerciali

Generali jeniot, che da sempre si occupa di creare prodotti altamente tecnologici e multifunzionali in grado di offrire di più ai propri clienti, offre sul proprio eCommerce Purifog, un antifurto nebbiogeno per casa o ufficio capace di integrare due esigenze: da un lato quella propria dell’antifurto di allertare e dissuadere i ladri, dall’altro quella di procedere a una capillare diffusione di igienizzante per un locale sanificato. 

Quando Purifog entra in azione, infatti, sprigiona una fitta nebbia che si diffonde rapidamente e, oltre ad allontanare i malintenzionati, provvede alla sanificazione degli uffici, dei locali commerciali ma anche di casa propria.

La nebbia è assolutamente innocua per persone e animali e lascia il locale sanificato senza danneggiare nulla di ciò che contiene. Questo è un’incredibile vantaggio, perché permette a un dispositivo, generalmente usato in caso di emergenza, di rivelarsi utile in modo innovativo.

Purifog è disponibile in due modelli: Nebbiogeno Modular 200 e Nebbiogeno Modular 500 distinguibili per la metratura che sono in grado di coprire con il dispositivo di diffusione interno al nebbiogeno.

Proprio per questa sua caratteristica, l’antifurto nebbiogeno di jeniot risulta tra i dispositivi che beneficiano del nuovo bonus sanificazione previsto dal decreto sostegni bis.

antifurto nebbiogeno

Antifurto nebbiogeno Purifog by UR FOG

Purifog: Il bonus sanificazione per l’antifurto nebbiogeno

Gli esercenti che acquistano un antifurto nebbiogeno dotato di dispositivo sanificante possono ottenere degli incentivi fiscali davvero interessanti. 
Il decreto sostegni bis del Governo prevede un nuovo bonus sanificazione per le imprese, i professionisti, gli artigiani, gli enti non commerciali nonché le strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale.

Il bonus verrà erogato sotto forma di credito di imposta pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 per la sanificazione degli ambienti di lavoro e l’acquisto di dispositivi atti a proteggere i lavoratori, i clienti e gli utenti degli esercizi.

Tale credito, fino a un massimo di 60mila euro per ogni beneficiario, spetta in particolare a chi ha effettuato:

unola sanificazione degli ambienti o degli strumenti dedicati all’attività lavorativa;

due la somministrazione di tamponi ai lavoratori;

 l'acquisto di dispositivi di protezione individuale che siano conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa europea;

quattro l'acquisto di prodotti detergenti e disinfettanti;

cinque l'acquisto d termometri, termo scanner, tappeti e vaschette decontaminanti e igienizzanti;

sei l'acquisto e l’installazione di barriere e pannelli protettivi.