Servizio digitale TripReport all’interno dell’app MyJeniot

MyJeniot è la app per smartphone che permette a chi ha acquistato un’auto connessa Stellantis e vuole utilizzare i servizi digitali di Generali jeniot di gestire il proprio veicolo connesso.

Si tratta di uno strumento digitale ricco di funzionalità per rendere la tua mobilità smart e consentirti di proteggere i tuoi veicoli, tutelarti meglio in caso di danni, migliorare il tuo stile di guida, diminuire i consumi, ottenere di più in caso di vendita o permuta. 

Con la nostra auto percorriamo strade conosciute, ma anche vie meno note, scorciatoie, deviazioni forzate. La mobilità, urbana e non, ci mette spesso nella condizione di dover modificare le nostre abitudini in auto e, quindi, non è semplice ricordare esattamente dove siamo passati e quando, informazioni che, invece, sarebbero molto importanti per calcolare il costo del percorso in auto oppure fare ricorso in caso di multe.

La mobilità è anche una questione di stress, non solo nel senso che ci mette spesso nella condizione di soffrire il traffico o di innervosirci alla guida ma anche per una questione di costo del percorso in auto che, magari, facciamo ogni giorno. Molti studi sulla materia dello stress negativo accumulato e dei suoi effetti sulla salute tra le varie opzioni per migliorare la nostra vita inseriscono anche quella apparentemente banale di cambiare spesso il percorso per raggiungere luoghi consueti.

La mobilità urbana ed extraurbana

Calcola percorso, calcola e ricalcola quanti di noi si sono trovati spesso a “sfidare il navigatore” o semplicemente a scoprire per caso una scorciatoia. In tutti questi casi non sarebbe male poter verificare l’attendibilità delle nostre ipotesi di spostamento grazie alla tecnologia. Molti di noi utilizzano un sistema che calcola il percorso in auto per noi per farci risparmiare tempo: basta un’app sullo smartphone e siamo in grado di percorrere la strada più veloce per arrivare in un punto, dentro e fuori dalla città.

La mobilità urbana ed extraurbana, però, può nascondere molte altre sfide: ottimizzare i costi dei tragitti che percorriamo più spesso, rispettare limiti di velocità e zone a traffico limitato, evitare incidenti o ostacoli. Ecco perché un buon sistema che memorizza il percorso in auto dopo averlo effettuato può risultare decisamente utile, permettendoci di avere un quadro più completo e complesso e dandoci l’opportunità di effettuare delle azioni informate.

Mobilità smart? Cosa puoi fare con TripReport 

Con la app MyJeniot e TripReport puoi consultare la lista dei percorsi che fai abitualmente con la tua auto, ma anche ricevere un report imparziale dei tuoi tracciati, divisi in urbani ed extraurbani. Puoi conoscere il numero dei chilometri percorsi e, quindi, calcolare il costo del percorso auto, avere una lista degli eventi rilevati dal dispositivo e rivedere come si è generato un determinato evento.

TripReport può essere utile anche per la mobilità professionale, quando sia necessario chiedere un rimborso Chilometrico, fornendo dati precisi e affidabili. TripReport si rivela utile anche in caso di incidenti o contenziosi, offrendo dati preziosi sulla dinamica dell’incidente o dell’infrazione in modo da offrire un quadro preciso sull’accaduto.

MyJeniot, un sistema di funzioni per la mobilità 

TripReport unito al servizio Style permette di ottenere consigli pratici e utili su come migliorare il tuo stile di guida per aumentare la sicurezza, infatti, ogni percorso viene analizzato in termini di forza e intensità di frenata e accelerazione; viene registrato anche come hai guidato nei tratti urbani, extraurbani e autostradali; aumenta il comfort di guida per te e per chi viaggia insieme a te; inoltre, una guida fluida e dolce aiuta anche a mantenere in buono stato la tua auto e a tenere sotto controllo il costo del percorso in auto, un tema sempre più gestibile grazie alla tecnologia.