Seggiolini auto per bambini: dove acquistarli

Quando un bambino arriva in casa gli acquisti per ottemperare alle sue esigenze si moltiplicano: carrozzine, passeggini, lettini e seggiolini auto sono solo alcuni degli oggetti di cui la famiglia dovrà dotarsi.

Questo implica notevoli spese che, però, possono essere contenute rivolgendosi, per esempio, a un negozio di usato per bambini o a un baby bazar.

Tra tutti gli strumenti che ci serviranno per far felice e far stare bene il piccolo nuovo arrivato, sicuramente i seggiolini auto per bambini sono tra i più importanti. Questi dispositivi, infatti, non solo assicurano il comfort dei bimbi in macchina, ma, soprattutto ne garantiscono la sicurezza.

Dove acquistare seggiolini auto per bambini

I seggiolini auto per bambini sono di tante tipologie e molto diversi tra loro per marca, modello, funzionalità. In base alle età del piccolo si dovranno acquistare dispositivi adeguati alle loro esigenze, ma in ogni caso è molto importante che tutti siano a norma. 

Dal 2018, infatti, la legge prevede che i bambini sotto i 4 anni debbano essere sempre trasportati in macchina con un seggiolino dotato di dispositivo anti-abbandono.
Si tratta di un device in grado di segnalare la presenza del bambino in macchina in caso di distrazione da parte del genitore, per evitare che venga dimenticato. 

Acquistare un seggiolino, però, può essere una spesa importante, ecco perché è utile prendere in considerazione i negozi dell’usato dove si possono trovare ottimi prodotti, in buonissime condizioni, a prezzi decisamente convenienti. I bambini, specie quando sono molto piccoli, hanno moltissime esigenze che spesso si rivelano temporanee così come gli acquisti che ne conseguono, anche perché i nostri bimbi crescono e cambiano molto in fretta. 

Vendere e acquistare in un negozio dell’usato per bambini, non è solo un modo per guardare ai benefici per il proprio portafoglio, ma anche una scelta responsabile per la collettività. È sempre più chiaro a tutti, infatti, che promuovere un modo nuovo di immaginare i consumi permette di riciclare ciò che ad altri non serve più in un circolo virtuoso che crea meno sprechi e meno rifiuti ingombranti.

Esistono tanti baby bazar in Italia, basta informarsi su quello più vicino a casa propria e più adatto alle proprie esigenze dove recarsi a valutare e toccare con mano la merce offerta che può tornarci utile.

Seggiolini auto per bambini e Tata Pad antiabbandono

Per garantire la massima sicurezza dei bambini in macchina, Generali jeniot in collaborazione con Filo, giovane realtà italiana ad alto potenziale tecnologico, ha sviluppato Tata Pad, il dispositivo antiabbandono che utilizza sia la chiamata d’emergenza che l’allarme visivo e sonoro per avvertire della presenza di un bambino rimasto in auto.
Tata Pad è il cuscino antiabbandono che può essere installato sul tuo seggiolino e utilizzato in tutta tranquillità in quanto conforme alla legge.

seggiolino antiabbandono Tata Pad

Tata Pad è dotato di sensori di precisione che rilevano la presenza del bimbo e avvertono i genitori nel caso venga lasciato da solo in auto. Anche qualora il telefono di riferimento per la chiamata d’emergenza fosse spento o irraggiungibile Tata Pad invia segnali di richiamo attraverso il centralino virtuale.

Proteggere ciò che amiamo è più semplice grazie a una tecnologia intelligente e alleata pensata per tutta la famiglia.